Puliamo il mondo…a Gallarate
Organizzato da Legambiente circolo “Ercole Ferrario” si svolgerà domenica 28 settembre dalle ore 9.30 con ritrovo in via Colombo
"Se volti le spalle al problema, stai tornando indietro". È il titolo dell’iniziativa internazionale, che ci sarà da venerdì 26 settembre a domenica 28 settembre 2008 in tutto il mondo.
"Clean up the world – Puliamo il mondo" è una giornata di volontariato interna-zionale che impegna milioni di persone dal 1993.
Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore nazionale. Più di 1800 comuni, oltre 500.000 volontari si rimboccheranno le maniche per realizzare un sogno: quello di vivere in una città più pulita, accogliente e solidale
A Gallarate, organizzato da Legambiente circolo “Ercole Ferrario”, "PULIAMO IL MONDO 2008 ", si svolgerà domenica 28 settembre dalle ore 9.30 con ritrovo in via Colombo (sull’argine del torrente Arno (tra via Ferrario e via G. Galilei). Verranno forniti gratuitamente a tutti i partecipanti i kit di "Puliamo il Mondo" (zaino, guanti di stoffa, cappellino, adesivo)
L’iniziativa consisterà nella pulizia degli argini del torrente Arno (e altre aree comunali che verranno segnalate dai cittadini).:Tutti sono invitati a contribuire concretamente, con gli attrezzi che saranno forniti sul posto, a pulire raccogliendo rifiuti, cartacce ecc, con lo scopo di preservare dal degrado l’area, valorizzando e facendo conoscere il patrimonio rappresentato dal torrente Arno che attraversa tutta la città di Gallarate e per sensibilizzare tutti sul problema dei rifiuti e della raccolta differenziata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.