Uomo assassinato con un colpo di pistola alla nuca
Si tratta del 35enne genero di un boss calabrese, ritrovato nella campagna di via Redipuglia. Solo due mesi fa un altro delitto a San Vittore Olona. Indagano i carabinieri di Legnano e Monza
Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto questa mattina, sabato 27 settembre alle 8,30, nella campagna di San Giorgio sul Legnano, in via Redipuglia. A ritrovarlo sono stati i Carabinieri di Legnano e di Monza che sono intervenuti sul posto, probabilmente dopo una segnalazione, e hanno ritrovato l’uomo, probabilmente morto a causa di ferite d’arma da fuoco. Dall’autopsia si avranno risposte precise, ma sembra si sia trattato di una vera esecuzione da professionisti, con un colpo alla nuca.
Dai documenti si è risaliti all’identità dell’uomo, si tratta di Aloisio Cataldo del 1974, di Cirò Marina, provincia di Crotone. Si tratta di un genero del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Farao (recentemente condannato all’ergastolo con il fratello Silvio), del potente clan Farao-Marincola che ha vasti interessi in terra lombarda. Uno zio del Cataldo, Vincenzo Pirillo, altro esponente di spicco della ‘ndrangheta, era stato assassinato a Cirò Marina nell’estate del 2007 da un gruppo di fuoco che ferì altre sei persone, fra cui una bambina. Solo due mesi e mezzo fa, il 14 luglio, a San Vittore Olona (paese a fianco) venne ucciso Carmelo Novella, uomo legato ai clan di Catanzaro, ucciso in pieno giorno in un bar da due sicari a volto scoperto.
A conferma del potere e della spietatezza delle ‘ndrine ormai solidamente impiantate in Lombardia e particolarmente nell’Alto Milanese, anche le tre persone uccise tra il 2005 e il 2006 a Lonate Pozzolo e Ferno erano originarie della zona di Cirò.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.