Viaggio in Bangladesh: l’arrivo a Dacca
Pubblichiamo a puntate un resoconto del viaggio del bustocco Stefano Marcora nella difficile realtà locale, accompagnato dall'amico Lucio, missionario laico del Pime
Con questo articolo avviamo una breve serie in cui pubblicheremo a puntate alcuni sintetici resoconti del viaggio in Bangladesh del bustocco Stefano Marcora, già presidente del circolo cittadino di Legambiente. Marcora, sociologo, formatore, si occupa di educazione ambientale, del sociale e di cooperazione internazionale: ha raggiunto il poverissimo Paese del subcontinente indiano per andare a trovare l’amico Lucio Beninati, missionario laico del PIME attivo nelle vicinanze della capitale Dacca, assieme al quale aveva già visitato tre anni fa alcune zone dell’India.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.