Dirigente con cannabis nell’orto: “Ma la piantò mio nonno”
Piante proibite, arrestato stimato professionista incesurato. Scarcerato sabato
E’ stato arrestato e anche scarcerato il dirigente d’azienda di 62 anni che giovedì scorso è finito in manette dopo una visita della guardia di finanza di Gaggiolo. L’uomo, che lavora in Svizzera, non ha mai avuto problemi con la giustizia ed addirittura è impegnato in attività educative. Era stato arrestato perchè trovato con 8 piante di maijuana; 4 alte oltre due metri e mezzo e altre quattro intorno al metro, per un totale di 20 chilogrammi. Che ridotti a sostanza fumabile avrebbero dato circa 1 chilo di droga leggera.
La guardia di finanza ha trovato l’orto ben curato e alcune foglie tagliate, e il possesso della piante è valso l’arresto in flagranza. Sabato mattina l’uomo (difeso dal legale Paolo Bossi) è stato interrogato dal gip, a cui ha spiegato che lui di certo non fuma e che aveva solo lasciato lì le piante a scopo ornamentale. Tra l’altro ha sostenuto una tesi interessante. Ovvero, che nel suo orto, visibile dalla strada e poco distante dalla cascina in cui vive da sempre, le piantine di cannabis crescano da tempo. E precisamente da quando il nonno, anni e anni addietro, l’aveva impiantata, come altri in Italia, perchè voleva farne scarpe e vestiti. In quel terreno, secondo la difesa, i semi e le foglie ricrescono di continuo, e quindi andrebbe fatto bonificare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.