Orchidee benefiche, il grazie dell’Unicef
A ruba i fiori venduti dai volontari in ventiquattro piazze della provincia. Il ricavato sarà usato per interventi in sei nazioni africane
Si è svolta ieri, domenica 5, in ben ventiquattro comuni l’iniziativa legata all’Unicef e intitolata "L’orchidea per i bambini".
Da Varese a Busto, da Castiglione a Malnate, da Somma a Laveno, la vendita dei fiori a scopo benefico ha avuto un grande successo: in quasi tutte le piazze le orchidee erano già esaurite dalla mattina, in linea con quanto è accaduto sull’intero territorio nazionale.
Per questo motivo il comitato provinciale varesino dell’Unicef ringrazia «tutti quanti hanno acquistato la pianta, i volontari, e tutte le associazioni di volontariato che con grande spirito di abnegazione si sono adoperate affinchè questa importante iniziativa potesse raggiungere questo bellissimo risultato».
I fondi raccolti, insieme alle innumerevoli offerte, saranno utilizzati per interventi salva-vita per i bambini in sei paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo.
Sarà così finanziata la "ACSD-Accelerated Child Survival and Development", un progetto che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.