Carta sconto per benzina e gasolio, passa l’emendamento della Lega
Il documento ha ottenuto l'approvazionde del Senato. Al Pirellone 20 milioni di euro per i paesi sulla fascia di confine. Rizzi: «E’ il primo atto, anticipato, di federalismo fiscale»
E’ stato approvato al Senato un emendamento della Lega Nord (a firma Bricolo, Garavaglia, Filippi, Franco e Rizzi, in collaborazione col presidente della Commissione Bilancio della Camera, Giancarlo Giorgetti) che aumenta la compartecipazione dell’iva alle regioni di confine con la Svizzera, per mettere a disposizione i fondi per il rinnovo della carta sconto benzina, estesa anche al gasolio.
«E’ il primo atto, anticipato, di vero e proprio federalismo Fiscale – dice il senatore Fabio Rizzi. La Regione Lombardia si trova infatti nell’impossibilità economica di rinnovare la carta sconto, il cui finanziamento sarebbe scaduto alla fine dell’anno, con impossibilità a finanziarlo per il prossimo anno».
Con questo emendamento lo Stato lascerà infatti alla Regione Lombardia circa 20 milioni di euro, da utilizzare a favore dei residenti nella fascia di confine con la Svizzera. «Questi fondi – conclude Rizzi – consentiranno di mantenere, ma addirittura di incrementare l’entità dello sconto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.