Ecco perché io non sono su Facebook

Sì, lo confesso. Io su Facebook non ci sono. A volte, al mattino quando sento i miei colleghi di redazione parlare tra di loro, mi domando se per caso io “non esista”, non nel mondo virtuale di questo social network, ma proprio nel mondo reale.
Non ci sono perché non m’interessa esserci in virtù del fatto che sono una “a-sociale” per natura. Io ho sposato la regola del “pochi ma buoni” e quando sento dire da qualcuno: sai che ho 400 amici? spalanco gli occhi. Quattrocento amici? Ma come? Mi domando, io fatico a mantenermi i miei quattro “contatti” veri, in carne e ossa quelli con cui parlo al telefono, bevo un caffè, vado al cinema e i miei colleghi, che lavorano il doppio di me, hanno 400 amici? Qualcosa non quadra. In me o nei social network.
Francamente è una questione di lana caprina anche perché loro sono tanti e noi, “duri e puri” sostenitori dell’amicizia tangibile, pochi, sempre meno.
Ma non c’è niente da fare io non demordo: non mi frega niente di ricevere l’invito di un tizio che non conosco e che vuole diventare mio amico perché lui è amico del mio fruttivendolo Giulio. Con il Giulio ci parlo volentieri quando compro i pomodori. Con il suo amico, che non so neppure che frutta preferisca, no.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.