La Svizzera dice no alla depenalizzazione della cannabis

Lo ha deciso il voto popolare grazie al quale non è passata l’iniziativa referendaria

Bocciata la depenalizzazione della cannabis il Svizzera. Lo ha deciso il voto popolare avvenuto oggi, 30 novembre nella Confederazione Elvetica. I meccanismi elettorali, che prevedono la maggioranza sia degli elettori che dei cantoni, 26, hanno bocciato l’iniziativa referendaria. Le proiezioni prevedono invece l’approvazione della legge sugli stupefacenti che potrebbe essere promossa con il 69% dei voti favorevoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.