Ritrovata nel lago la pistola che sparò contro la Caserma dei Carabinieri
Questa mattina una squadra dei sommozzatori dell'Arma venuti appositamente da Genova ha recuperato una Beretta 7,65
E’ stata ritrovata questa mattina, domenica 30 novembre, nel Ceresio la pistola con cui esattamente un anno fa vennero sparati alcuni colpi di arma da fuoco contro la Caserma dei Carabinieri di Porto Ceresio.
Il recupero è stato effettuato da due uomini della Squadra Sommozzattori dell’Arma, venuti da Genova per immergersi nelle acque del Ceresio: armati di potenti torce e metal-detector, i sub hanno scandagliato le acque antistanti via Casamora, sulla Provinciale 61 tra Porto Ceresio e Brusimpiano. A poca distanza dalla riva, ad una profondità di circa 5 metri, è stata recuperata una Beretta calibro 7,65 avvolta in un sacchetto di plastica, con il caricatore non inserito ma sistemato nel sacchetto insieme ad alcuni proiettili.
Alle ricerche hanno assistito alcuni Carabinieri di Porto e di Varese e il sostituto procuratore Tiziano Masini (nella foto al centro).
E’ stato lo stesso Masini a spiegare che le ricerche si sono concentrate in una zona che già alcuni mesi fa venne indicata da uno degli arrestati l’intimidazione come il luogo dove venne gettata la pistola. Un’indicazione che è diventata attendibile solo nel prosieguo delle indagini, fino a quando, avendo ottenuto una serie di riscontri positivi, si è ritenuto di poter procedere alle ricerche.
L’arma verrà sottoposta a perizia per verificare che si tratti proprio dell’arma con cui nel novembre 2007, vennero esplosi i colpi.
Il 5 agosto scorso per questo grave episodio vennero arrestati Gianluca Dattilo 32 anni di Daverio e Alan Capuano 25 anni di Bisuschio, accusati dal pm Tiziano Masini di tentato omicidio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.