Si legge Saviano in piazza, arrivano anche i ragazzi

Grande partecipazione alla maratona contro la camorra: giornalisti e politici, ma anche gente comune e studenti

Gomorra unisce l’Italia tramite le voci di persone che hanno deciso di schierarsi dalla parte di Saviano. Dopo, Bari, Roma e Milano e tante altre, anche Varese ha vistio alternarsi decine di persone in piazza Monte Grappa che hanno svolte letture corali del libro dell’autore napoletano.

Giornalisti, scrittori, attori, editori, studenti, impiegati, operai e tanti altri si sono improvvisati lettori, dando vita a una staffetta consapevole e appassionata. Alcuni in modo incerto, sbagliando le parole e perdendo il filo. E per questo l’iniziativa è sembrata più naturale e spontanea. Tra i molti hanno partecipato anche tanti ragazzi, giovani e giovanissimi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.