E’ successo nel 2008

Un anno che rimarrà nella storia per i Mondiali di ciclismo, ma anche per i tanti fatti di cronaca, cultura e società raccolti dall'annuario di Varesenews

Lo hanno definito l’anno "Armageddon" per gli effetti devastanti sull’economia mondiale. Nella nostra provincia, però, verrà ricordato come "Varese 2008": arrivano i Mondiali di ciclismo.
Un evento che porterà con sè nuove strade, nuovi alberghi, una rinnovata euforia e che la popolazione vivrà tra il distacco e la passione
Il 2008, però, verrà ricordato anche per il maltempo: tanta pioggia e abbondanti nevicate; per la definitiva "morte" di un hub mai decollato, per la retrocessione della Pallacanestro Varese, per la rivolta della scuola contro il ministro Gelmini, per la morte sull’aliante del vicepresidente dell’Aeroclub di Calcinate. Ma anche la notte bianca, lo spettacolo, feste di San Valentino "particolari" e una campagna elettorale che ha visto la città al centro della politica nazionale. Ecco il nostro consueto annuario, con gli articoli più letti e importanti: il bilancio di questa annata di notizie spetta solo a voi.

GENNAIO: chiudono le librerie, si accendono i reality show
FEBBRAIO: baci, addii e sorprese politiche
MARZO: al via la campagna elettorale. Il popolo dei rave piange Mattia
APRILE: la caduta della Cimberio e la vittoria della Lega
MAGGIO: pioggia, vandali e posti persi
GIUGNO: la Notte bianca fa il bis e Tradate si finge Napoli
LUGLIO: un’estate con l’ombrello
AGOSTO: di cronaca nera, con qualche eccezione
SETTEMBRE: mese Mondiale, ma anche di lacrime e angoscia
OTTOBRE: è la scuola a tenere banco
NOVEMBRE: la crisi globale colpisce il varesotto
DICEMBRE: funestato da episodi dolorosi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.