
A fuoco un appartamento, in salvo sei persone
Le fiamme, partite dalla camera da letto, sono state domate in breve tempo. Parzialmente inagibile l'edificio, ma non ci sono feriti
A fuoco nel pomeriggio di sabato 10 gennaio l’appartamento posto al di sopra della drogheria Giglio, al civico 21 di via Palestro. Le fiamme si sono propagate intorno alle 17, partendo con ogni probabilità da un motorino elettrico per il controllo di una finestra. L’incendio ha interessato solo il piano superiore dove c’è l’appartamento, devastando una camera da letto e annerendo per il fumo gli altri locali. I danni non hanno intaccato le strutture dello stabile, pur rendendo parzialmente inagibile l’abitazione, da cui sono fuggite sei persone, fra cui una 17enne e le cuginette, due bimbe di 9 e 7 anni. Erano in casa con lo zio e la zia della ragazza, una nonna e il cane quando la luce è andata via, poi le fiamme, un vano tentativo di intervenire l’estintore e la chiamata ai pompieri. Fuga precipitosa e grande spavento per tutti, ma nessuna ferita o intossicazione: pronta l’assistenza della Croce Rossa con coperte e conforto per tutti.
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Busto, oltre a queli di Varese che sono giunti sul posto con un’autobotte e quelli di Legnano con un’ autoscala. Le fiamme sono state domate in breve tempo e la zona è stata prontamente liberata anche dal fumo acre che si era generato. Anche la Polizia Locale e l’assessore Mario Crespi si sono recati sul posto per verificare la situazione.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.