Alitalia, Volareweb e la scomparsa della concorrenza
Un nostro lettore, pendolare da Malpensa a Parigi, scopre sulla sua pelle la Nuova Alitalia: il suo volo Volareweb non c'è più e se tornerà, probabilmente non sarà più low cost...
Buongiorno Del marasma Alitalia se ne e’ parlato molto, dei disagi subiti da noi viaggiatori “pendolari“ un po’ meno ed ancora meno delle varie, piu’ o meno, piccole compagnie aeree che gravitavano/gravitano attorno ad Alitalia. La scorsa settimana navigando nel sito di Volareweb per prenotare il solito volo Parigi-Malpensa, nella casella del costo vi era un messaggio che diceva "tariffa non disponibile" non capendo il perche’ di questa scritta compongo il numero telefonico riportato nel sito, una gentile signora mi risponde dicendomi che i voli sono stati tutti soppressi sino a data da destinarsi e che, comunque ,se riprenderanno cio’ non sara’ prima del mese di Aprile, a causa della riorganizzazione aziendale. Tutti sanno che Volareweb proponeva dei voli con tariffe meno onerose di Alitaila e Airfrance, ora, non penso che con la riorganizzazione la nuova Alitalia continui a far volare una compagnia che rappresenta la concorrenza, ma piuttosto penso che creeranno un monopolio, ed ammesso che Volareweb rimanga in vita, adegueranno tutte le tariffe ai prezzi di Alitalia/Airfrance, penalizzando come sempre gli utenti. Penso che, anche le evoluzioni legate a tutte queste societa’ satellite sia da seguire, e per cio’ mi sono permesso di scriverle, confidando in Varesenews per dare sostegno ai lavoratori e per far capire a noi cittadini come sta veramente procedendo la riorganizzazione della nuova Alitalia.
Colgo l’occasione per ringraziare lei e tutta la redazione, essendo all’estero per motivi di lavora da qualche anno leggo costantemente Varesenews, a noi Varesini/Varesotti residenti all’estero date la possibilita’ di sentirci un pochino ancora li’,presenti, nella nostra amatissima provincia.
Augurandole una buona giornata invio cordiali saluti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.