Claxon e buonsenso
Le osservazioni di una lettrice "quasi-mamma" testimone di un episodio di maleducazione di fronte all'ospedale Del Ponte
Egr. Direttore,
sicuramente ci sono problemi più importanti.. ma stamattina, mentre camminavo davanti all’ospedale Del Ponte, ho dovuto fare una triste constatazione. Noi automobilisti (mi ci metto naturalmente anch’io) stiamo perdendo seriamente il buon senso. Mi chiedo: è proprio necessario strombazzare come dei dannati davanti a un ospedale, per di più PEDIATRICO, se per esempio qualcuno è fermo in attesa che si liberi il tanto sospirato posteggio o sta caricando il nuovo nato sulla macchina per il meraviglioso primo viaggio verso casa? Un distinto signore è riuscito anche a sollecitare "sonoramente" un’ambulanza che, pazientemente, tentava di entrare nel cancello cercando di non speronare il solito furbo che aveva parcheggiato fuori striscia. In tutto questo trambusto, una "zelante" vigilessa passava, buttava l’occhio e tirava dritto..
Anche se siamo automobilisti, e pertanto "perennemente inc*****ti come una bestia", sarebbe il caso, ogni tanto, di alzare il naso e valutare l’opportunità dei nostri comportamenti.
Grazie per lo spazio concessomi,
Elena (quasi mamma-bis)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.