Confronto tifosi-squadra, nessuno intende mollare
Dopo l'allenamento di questa mattina, sabato 31 gennaio, mister Lerda e Anania hanno tranquillizzato i tifosi: «Siamo stati uomini fino ad oggi e continueremo a esserlo»
Il difficile momento societario della Pro Patria avvicina i tifosi alla squadra. Nonostante la ridda di voci sul futuro del club biancoblù e dell’attuale dirigenza guidata da Giuseppe Zoppo, i giocatori questa mattina, sabato 31 gennaio, erano sul campo per gli allenamenti in previsione della sfida con il Lecco, recupero della diciottesima di campionato non disputata l’11 gennaio scorso a causa dell’impraticabilità del campo. I tigrotti andranno a Lecco con una marcia in più, ha assicurato lo stesso mister Franco Lerda, a dispetto dell’attuale situazione. I tifosi hanno fatto sentire la loro presenza sugli spalti, dopo aver insistito per entrare a sostenere i giocatori durante la seduta d’allenamento.
Una delegazione di tifosi, a fine seduta, ha chiesto alla squadra di parlare e il mister Lerda, insieme ad Anania, non si sono tirati indietro insieme a tutta la squadra che è andata sotto la tribuna per confermare, nonostante i problemi societari, tutto l’impegno pe rle prossime sfide:«Non cessa il nostro impegno – ha detto il mister – garantiamo da qui a fine campionato, qualsiasi cosa succeda, il massimo dell’impegno». Anania ha parlato direttamente al cuore di supporters: «Siamo stati uomini fino ad ora e non smetteremo di esserlo dimostrando in campo chi siamo». Le parole dei giocatori sono state accolte positivamente dai tifosi che hanno dimostrato affetto con cori e canti mentre un rappresentante ha confermato che «si faranno le azioni necessarie per mantenere vivo il problema fino a che non sarà risolto».
Sul fronte societario il patron della squadra Giuseppe Zoppo si è preso del tempo per decidere cosa fare. Al momento resta in sella alla società ma attende risposte dall’amministrazione comunale. Il problema attuale è capire quali risposte attende Zoppo: tramontata la questione stadio "qui e ora", resta da capire se il presidente resta fino a fine stagione. Su chi potrebbe prendere il posto di Zoppo, per ora, il mistero è fitto e dietro le quinte Comune e imprenditori stanno lavorando ad una soluzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.