Dottoressa aggredita, arrestato un uomo già accusato di stupro
Ali Diop è accusato di aver abusato di due prostitute cinquentenni e di aver rapinato e accoltellato un medico in ambulatorio. La donna guarirà in 20 giorni
Tre donne aggredite, un solo responsabile: Ali Diop, 30 anni, senegalese, di Sesto Calende. E’ accusato di aver violentato e rapinato due prostitute, a Gallarate, e di aver rapinato e ferito a una mano (prognosi 20 giorni), ieri sera, a Cadrezzate , un’amica, una dottoressa che lavora in ambulatorio. La stessa donna, sui 50 anni, da tempo conoscente di Diop, l’aveva denunciato mesi fa per una presunta violenza. I carabinieri lo hanno arrestato ieri sera, mentre stava cercando di fuggire dopo la rapina, scavalcando il cancello. Si era presentato poco prima, intorno alle 20, chiedendo soldi. Le ha puntato al collo un coltello a seghetto, le ha strappato la borsetta, ed è scappato. Durante la colluttazione, un paziente è rimasto coinvolto, colpito da un pugno. I vicini di casa hanno sentito il trambusto, e hanno chiamato una pattuglia dei carabinieri di Angera. I militari lo hanno fermato in strada. La posizione di Diop – immigrato regolare in Italia – era però già macchiata da un brutto precedente. Secondo le accuse, il 18 dicembre, era entrato in un appartamento di Gallarate armato di coltello, aveva legato una prostituta, 55enne, e l’aveva violentata. Aveva poi riservato lo stesso trattamento anche a un’altra donna, della stessa età, che divideva la casa, utilizzata come base per appuntamenti. Infine era fuggito, lasciando tracce di sangue, a seguito di una colluttazione. I campioni ematici sono stati inviati ai Ris, ma nel frattempo, i carabinieri di Gallarate, lo hanno identificato. Sulla base delle loro indagini il gip di Busto Arsizio ha firmato nei suoi confronti un ordinanza di custodia cautelare in carcere. Eseguita ieri, a margine dell’aggressione all’ambulatorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.