Flavio Vanetti ospite del Rotary

Mercoledì 28 (ore 12,30) al tennis club di largo Prinetti, interverrà il noto inviato del "Corriere della Sera" sui campi di sci e sui circuiti di Formula Uno

Si parlerà dei cosiddetti sport minori, "quelli che portano ai praticanti fatica e sudore per nulla virtuali, pochi soldi e molte medaglie al nostro Paese nel carniere Olimpico", mercoledì 28 gennaio durante il tradizionale convivio del Rotary "La Malpensa". Ospite del meeting in programma alle 12,30 al Tennis Club Gallarate di Largo Prinetti Castelletti 2, sarà Flavio Vanetti, capocronista sportivo varesino del Corriere della Sera, giornale per cui è inviato sulle piste della Coppa del Mondo di sci e al seguito delle gare di Formula Uno.

Vanetti è personaggio eclettico: soprannominato "il mago di Varese" per le perfette previsioni in chiave olimpica della scherma italiana, è anche pilota d’aereo e titolare di "MisteroBufo", gettonato blog in materia di ufo di Corriere.it. A Gallarate l’argomento principale del suo intervento riguarderà il calcio come modello negativo per le altre discipline, un "mostro" che si accaparra l’audience e la pratica sportiva e funge da cattivo maestro di quello che non si deve fare. «Credo si possa parlare di una "bolla calcio" – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Andrea Bortoluzzi – in cui il circolo vizioso generato da una attività economica basata su valori di scambio virtuali degli atleti, in un mercato opaco, inquina i bilanci delle società ed è veicolo della virtualizzazione di uno sport che prima o poi imploderà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.