Gli auguri della comunità islamica

I musulmani hanno rivolto un augurio pubblico a tutti i cittadini comprese le autorità della città, sindaco in testa

La comunità islamica di Gallarate esprime i suoi auguri di un sereno 2009 alle autorità civili, e religiose e a tutti i cittadini.

Il nostro auspicio per il nuovo anno è che prosegua il cammino di dialogo che di nuovo è stato avviato con l’amministrazione comunale per la risoluzione del problema della mancanza per noi di un luogo di preghiera. Confidiamo nell’importanza della collaborazione con le istituzioni civili per arrivare alla soluzione, nello stesso tempo ribadiamo il nostro impegno per il dialogo convinti che un civile confronto sia per tutti un momento importante di crescita e arricchimento. Nel formulare i nostri auguri vogliamo ringraziare il prevosto monsignor Carnevali per la disponibilità e la parrocchia di Arnate per la collaborazione.

Vogliamo anche ringraziare le associazioni e i tanti amici cristiani che ci danno sostegno.

A tutti, autorità; al sindaco Nicola Mucci, assessori, consiglieri, cittadini, formuliamo i nostri più sentiti auguri di un sereno 2009 con l’auspicio che il nuovo anno sia nel segno dell’amicizia, della collaborazione tra culture differenti e della pace.

Ad ispirarci in questo nuovo cammino devono essere le splendide parole del cardinale Tettamanzi un massaggio per tutti, cristiani e musulmani, per costruire davvero insieme un futuro migliore per i nostri figli e per l’Italia.

 Portavoce della comunità islamica Hamid Khartoui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.