Ha smesso di nevicare, ma fioccano le polemiche

Due interrogazioni presentate dal Pd e da Rifondazione chiedono lumi al Comune sullo spazzamento delle strade durante la nevicata della Befana

La neve smuove l’opposizione a Busto Arsizio. Due le interrogazioni che verranno presentate durante il prossimo consiglio comunale riguardanti il piano anti-neve del Comune in occasione della pesante nevicata del giorno dell’Epifania. La prima è stata presentata dal gruppo del Pd e chiede "la causa e le responsabilità dell’inadeguatezza dell’intervento degli spazzaneve, considerato che c’erano tutte le condizioni per prepararsi ed agire con tempestività – e inoltre cerca di delineare le responsabilità chiedendo – se è stato affidato l’appalto per la rimozione della neve e se sono stati individuati i funzionari comunali che devono coordinare gli interventi in largo anticipo con la protezione civile".

La seconda interrogazione sul tema è stata presentata dal consigliere Corrado di Rifondazione Comunista che si chiede "come sia possibile, dopo la brutta esperienza di dicembre, che il Comune si sia fatto trovare nuovamente impreparato di fronte ad una nevicata, peraltro, annunciata da almeno una settimana. Gli spazzaneve presenti in città, infatti, si sono rivelati del tutto insufficienti a sopportare il carico di lavoro".

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.