I fari dalla corsia opposta contro gli autovelox: grazie!
Un lettore ci segnala la cusiosa abitudine italiana di coalizzarsi contro i controlli in strada
gentile direttore,
oggi c’era un autovelox, con la polizia locale, davanti alla chiesa di via Gasparotto, detta di Loreto, tra Varese e Gazzada. La cosa non è straordinaria, accade spesso. Quello che mi ha incuriosito è invece un altro fatto. Fin da un chilometro prima, tutti gli automobilisti che viaggiavano in senso contrario, mi facevano i doppi fari, per segnalarmi un pericolo. Confesso, che ho pensato ci fosse un incidente, e mi è venuto in mente che in una precedente occasione, con un motorino sulla carreggiata e l’ambulanza ferma davanti al cimitero di Gazzada nella corsia opposta, nessuno mi aveva fatto i fari. E mi ero un po’ stupito.
Beh…non era per un incidente. I 15, dico 15, automobilisti che mi hanno fatto i fari, anche in maniera concitata, sinceramente partecipi, e solidali come non mai, lo facevano per non farmi prendere la multa. Li ringrazio, davvero, ho sentito una solidarietà enorme contro lo strapotere degli autovelox. A Besozzo poi mi diedero 300 euro di multa per 14 chilometri orari di ecceso di velocità. Quindi, che volete di più…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.