Il 2009 al cinema è con Will Smith e Jim Carrey
Dal 9 gennaio nelle sale cinematografiche uscirà "Yes Man" e la nuova pellicola di Gabriele Muccino "Sette Anime"
Il nuovo anno si apre al cinema con l’uscita di Yes Man, il nuovo film con Jim Carrey. Il popolarissimo attore comico impersona Carl Allen, un uomo introverso e infelice che decide di affidarsi a un gruppo di auto-aiuto. Qui gli verrà l’idea di sperimentare un nuovo tipo di comportamento diametralmente opposto rispetto alla sua natura: dire di sì ad ogni proposta che gli capita.
All’inizio le cose sembrano andare per il meglio e il metodo “Yes” pare funzionare; ben presto, però, si presenteranno guai e problemi al cospetto del povero Allen, ormai schiavo del suo nuovo stile di vita…da qui partirà una serie infinita ed esilarante di avvenimenti tragicomici. Jim Carrey è il mattatore assoluto di questo “one man movie” diretto da Peyton Reed e tratto dall’omonimo romanzo di Danny Wallace.
Uscito lo scorso 19 dicembre negli USA, il film è il titolo più gettonato ai botteghini statunitensi nel periodo natalizio. Jim Carrey si conferma uno dei comici più intelligenti e divertenti della scena attuale, capace di far ridere e anche riflettere sulla vita dei nostri giorni. Il quesito di fondo di Yes Man, infatti, è piuttosto serio: accettare ogni proposta, rispondere affermativamente ad ogni domanda, è davvero un mezzo per raggiungere la tanto agognata felicità?
Venerdì 9 gennaio segnerà anche il ritorno dell’accoppiata Gabriele Muccino – Will Smith, tre anni dopo il grande successo ottenuto con La ricerca della felicità. Il nuovo lavoro del regista italiano si intitola Sette Anime. Will Smith interpreta Ben Thomas, un funzionario dell’Agenzia delle Entrate divorato dai sensi di colpa a causa di un terribile segreto appartenente al suo passato. Depresso e ancor più disperato in seguito alla morte della moglie, Thomas decide di compiere un gesto estremo; prima però si impone di aiutare sette persone in difficoltà, come a ripagare il debito che sente di avere verso quella vita che non gli interessa più. Quando Thomas (che agisce sotto falso nome) incontra una donna malata di cuore (Rosario Dawson), riscoprirà l’amore e, forse, anche un briciolo di speranza. Ma se fosse ormai troppo tardi per l’anima tormentata del protagonista?
Sebbene negli USA Sette Anime non sia stato accolto molto favorevolmente dalla critica, il film è stato premiato dagli spettatori ed è secondo nella classifica degli incassi, superato da Jim Carrey con Yes Man.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.