L’under 13 cede all’Aurora Vedano
I biancorossi cadono in casa 66-76 a causa di un passaggio a vuoto nei 5' finali. Galante protagonista: 38 punti
Scontro al vertice pieno di emozioni quello disputato in casa della Whirlpool tra due formazioni (Varese e Aurora Vedano) che hanno dato tutto nell’incontro al vertice della classifica del campionato under13 provinciale.
Doveva essere un’incontro all’ultimo respiro e così è stato. I ragazzi biancorossi ci hanno provato fino all’ultimo e la partita è stata punto a punto fino agli ultimi cinque interminabili minuti di gioco. Qui però in casa Whirlpool c’è stato qualche errore di troppo dovuto anche alla stanchezza e alla mancanza di tre giocatori importanti per le rotazioni di coach Zambelli e la partita ha preso la direzione degli ospiti.
Alla fine quindi Vedano è uscita vittoriosa 66-76 grazie alla prestazione individuale del bravo Galante, autore di ben 38 punti che hanno trascinato la squadra ospite, mentre Varese ha potuto contare su un organico in certi casi ancora acerbo anche se migliore sotto il profilo del collettivo.
La gara non lascia respiro e in campo si combatte dal primo minuto di gioco. I primi tre quarti finiscono praticamente alla pari (15-18, 14-20, 18-13). Bene in campo per Varese i soliti Bernardo con 15 punti, Longo (13) e Pegoraro (10) ma anche dagli altri compagni di squadra, soprattutto quelli chiamati a dare fiato ai titolari. Tutto come detto si decide negli ultimi 5′, cioè dopo il pereggio agguantato dalla Whirlpool. A quel punto i giocatori di Zambelli vanno in debito di ossigeno e cedono all’Aurora con il punteggio di 66-76.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.