La storia del grande calcio in Provincia di Varese
Giovedì 15 gennaio doppia presentazione del libro del giornalista Vito Romaniello.
Presenzierà anche l’assessore allo Sport di Gallarate, Gianni Sparacia, all’incontro, in programma giovedì 15 gennaio alle ore 16.15, alla libreria Carù di piazza Garibaldi, dedicato al libro del giornalista Vito Romaniello intitolato “La storia del grande calcio in provincia di Varese”. L’autore guiderà il pubblico attraverso storie e personaggi del territorio che hanno segnato lo sport più amato dagli italiani. La presentazione è particolarmente significativa per la Città dei Due Galli: non solo cade a cento anni dalla nascita della sezione calcio della S.G. Gallaratese, ma è anche l’occasione per ricordare la figura di Rubens Fadini, in forza proprio alla Gallaratese prima di vestire la maglia del grande Torino distrutto dalla tragedia di Superga.
La conferenza alla libreria Carù sarà preceduta da un momento analogo, alle ore 15.30 alla libreria Mondatori di piazza Ponti, cui, oltre all’autore del volume, parteciperà l’ex mediano della Gallaratese, Enrico Milani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.