La Yama saluta Buckova e Rocca e accoglie Ritschelova

Due partenze e un arrivo importante per le farfalle di mister Parisi. La nuova centrale, ceca, è giocatrice di grande esperienza: per lei anche uno scudetto con Bergamo

Un arrivo e due partenze per la YamamaY Busto Arsizio, gioiello sportivo "in rosa" della città e protagonista degli ultimi campionati di volley femminile. Nei giorni la squadra ha salutato le partenti Elisa Rocca ed Ekaterina Buckova e accolto la centrale Marcela Ritschelova.

Rocca ha lasciato Busto non trovando sufficiente spazio in prima squadra ed avendo ricevuto offerte per giocare in serie A2 (a Donoratico) e maturare esperienza sul campo. Nel caso di Buckova, ragioni familiari e personali l’hanno costretta a chiedere la risoluzione anticipata del contratto per tornare in Cechia. La società ha accolto con vivo rammarico la richiesta, ringranziando la giocatrice per l’impegno profuso, l’estrema professionalità e gli importanti risultati raggiunti con il team.

Quanto al nuovo acquisto Ritschelova, connazionale di Buckova, è giocatrice molto esperta (classe 1972) e dal ricco curriculum, che per molti anni ha giocato in Italia (5 stagioni a Perugia, 2 a Reggio Calabria, una a Bergamo conclusa con lo scudetto nel 2002, 4 a Jesi). Centrale, alta 1,91, gli ultimi due anni li ha trascorsi in Spagna, a Palma di Maiorca, mentre in questa stagione militava nelle file del Liberec, formazione ceca. La società la presenterà ufficialmente domani, sabato 3 gennaio, con un incontro stampa previsto per le ore 14,30 che sarà possibile seguire in diretta sul sito web della Yamamay, www.volleybusto.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.