La Yamamay affronta Jesi, Ritschelova non ci sarà

Difficile impegno per le farfalle nel giorno dell'Epifania (PalaYamamay, 17,30). La nuova centrale deve completare l'iter del tesseramento mentre anche Ravetta non dovrebbe giocare

La Yamamay Busto Arsizio ospiterà domani (6 gennaio, 17.30) la Monte Schiavo Jesi, una delle formazioni migliori del campionato di A1 per l’ultima giornata di andata.
Le marchigiane sono terze in classifica e precedono le farfalle di quattro punti. Viganò e compagne, dunque, cercheranno di sfruttare al massimo le mura amiche del PalaYamamay per accorciare il gap.

C’è molta attesa per vedere all’opera in maglia biancorossa la nuova arrivata Marcela Ritschelova (foto) e la rientrante Monica Ravetta, ma purtroppo l’ora dell’esordio non scoccherà nel giorno dell’Epifania. Per la centrale ceca infatti ci sono ancora problemi di tesseramento da risolvere e sicuramente non sarà in campo; la giovane schiacciatrice invece non è al meglio dal punto di vista fisico, contrattempi che la costringeranno a vedere la partita da bordo campo anche se Momo dovrebbe comunque andare a referto. Largo quindi nel sestetto base a Katarina Kovacova che avrà il difficile ruolo di sostituire Buckova nel ruolo di centrale.

La Monte Schiavo è una delle formazioni di maggior livello della A1 italiana: tra le sue fila può contare su atlete di altissimo livello, come per esempio la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic, considerata una delle migliori al mondo nel suo ruolo. La difesa delle farfalle dovrà poi prestare molta attenzione alla schiacciatrice della nazionale Simona Rinieri, oltre che alla centrale americana Bown e al martello olandese Flier. In casa jesina ci sarà infine una giocatrice che vivrà un pomeriggio particolare. La centrale Raffaella Calloni (nella foto) ha giocato con i colori biancorossi per tre sagioni (tutte in A2) in maglia DiMeglio Brums ed è nata a Busto Arsizio: sicuramente un motivo in più per fare bene davanti agli ex tifosi che non l’hanno dimenticata.

Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Jesi

Busto Arsizio: 1 Ravetta, 2 Viganò, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Esko, 7 Kovacova, 8 Matuszkova, 9 Fokkens, 10 Campanari, 11 Okaka, 13 Borri (L). All. Parisi.
Jesi: 1 Ognjenovic, 3 Travaglini, 5 Cerioni, 7 Negrini, 8 Rinieri, 9 Bown, 10 Zilio (L), 12 Flier, 13 Calloni, 14 Kamenjarin. All. Nesic.
Arbitri: Vagni e Longo.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.