Malpensa, su Facebook si scatenano i fans
Tre gruppi molto frequentati approdano sul social network più in voga del momento: "VivaMalpensaViva", "I love Malpensa" e "Quelli che vogliono far rivolare Malpensa”
Anche su Facebook, il social network più in voga del momento, piomba l’argomento Malpensa. Oltre ai “professionisti”, vale a dire coloro che gestiscono una vera e propria associazione e si sono gettati nel web come “VivaMalpensaViva” (il gruppo è arrivato a 1932 membri) o “I love Malpensa”, vero e proprio marchio lanciato da easyJet il cui gruppo su Facebook è arrivato alla considerevole quota di 5611 membri, alcuni appassionati sostenitori dello scalo della brughiera, legati a doppio filo con in gestori del sito www.mxpairport.it, hanno lanciato il nuovo gruppo “Quelli che vogliono far rivolare Malpensa”. Gli iscritti al momento sono 513, ma il numero è destinato a crescere. Dichiaratamente apolitica e apartitica (anche se fazzoletti verdi e magliette inneggianti a Pontida abbondano nelle foto dei profili degli aderenti), l’iniziativa vuole concentrare l’attenzione sulla capacità dello scalo della brughiera dio risollevarsi: nelle motivazioni del gruppo è scritto: “Per tutti quelli che si sono stufati di volare con Alitalia, di subire la solita rapina non armata per prestare i soldi ad Alitalia ma soprattutto per quelli che se ne fregano della nuova CAI”. Dai commenti su Facebook si nota la fiducia cieca in Lufthansa: l’arrivo della compagnia tedesca con il marchio Lufthansa Italia da febbraio crea grandi aspettative in chi vede in Malpensa un’infrastruttura importante ed efficiente: “Lufthansa arriverà a Malpensa da febbraio 2009, facciamo volare in alto Malpensa coi tedeschi, bilaterali liberi e Linate finalmente chiuso! Vola Malpensa Vola!”, si legge ancora sulla prima pagina del gruppo. In questi gruppi il “derby” Malpensa-Fiumicino è uno dei temi più dibattuti: nei due gruppi più frequentati si ripete più volte “Io non voglio passare da Fiumicino per volare all’estero! Per chi considera Malpensa un hub internazionale e non vuole che venga "smantellato" per l’aeroporto romano di Fiumicino”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.