Musica contro la leucemia
Concerto con il coro Cantemus Domino organizzato dal Comitato Stefano Verri per lo studio e la cura della temibile malattia del sangue
In questo 2009 ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Stefano Verri. Il Comitato che porta il suo nome e che favorisce lo studio e la ricerca per la cura della leucemia ha un programma ricco di iniziative lungo tutto l’arco dell’anno.
Fra queste, sabato prossimo alle ore 21,00 nella chiesa di San Giorgio in Schianno si terrà il concerto “Rapsodia di musiche natalizie” per coro, soprano e organo. Il gruppo musicale Cantemus Domino di Varese, composto da n. 40 elementi, eseguirà musiche di Mozart, Palestrina, Haendel, Vivaldi, Bach.
Il Coro Cantemus Domino esegue brani musicali della Liturgia Chiesastica tradizionale in lingua originale. Sono brani musicali purtroppo dimenticati dalla Liturgia post-Conciliare, anche se in passato hanno dato lustro alla Chiesa ed ai loro autori.
Non vuole certo dimenticare il Canto gregoriano che per almeno sei secoli ha caratterizzato in maniera predominante la Liturgia della Chiesa Cattolica. I Documenti Conciliari invitano alla formazione del Canto Gregoriano.
Il repertorio musicale viene eseguito durante la funzione Liturgica domenicale e delle festività principali.
Direttore e Maestro del Coro è Luigi Bonomi
Organista titolare è Carlo Perelli.
Per informazioni: www.ccdvarese.it
Per aiutare la ricerca si può anche donare il 5 x 1000 al Comitato Stefano Verri: scrivi c.f. 95044910123
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.