Partono i saldi, a Varese in coda per lo sconto di lusso
Al via i ribassi, dal 20 al 70 per cento ma sono pochi i negozi davvero affollati. Fuori dalla porta di Tod's la fila per cercare le offerte griffate
La caccia al miglior prezzo si dichiara ufficialmente aperta. A Varese la corsa al saldo è partita con calma. C’è chi si aggira curiosando tra le vetrine e chi attende davanti alla porta di Tod’s di poter entrare alla ricerca dell’offerta griffata. Alle 11 della mattina di oggi, sabato 3 dicembre, sono una decina le persone in coda fuori dal negozio varesino di scarpe e vestiti. Si apre la porta, una commessa in elegante giacca rossa, invita il primo della fila ad accomodarsi: «Ne fanno entrare due alla volta – commenta un acquirente in attesa – quanto tempo passa? Dipende, anche venti minuti a persona».
Un vivace viavai anche negli altri negozi "di lusso" varesino come Pollini affollato per tutta la mattina. Code alla cassa poi per Intimissimi, Sisley, Foot Locker, Rane Urbane e Promod. Sconti protagonisti anche nelle vetrine delle Corti dove i ribassi vanno dal 20 al 70 per cento. Intorno alle 10 i parcheggi liberi del centro commerciale erano solo sessanta eppure, tranne per qualche eccezione, i negozi sembrano lavorare a ritmo normale. «Non c’è molta gente in giro – spiega la titolare del punto vendita Cardiff di Corso Matteotti – ma penso sia dovuto al fatto che molti sono in vacanza e che la data di inizio dei saldi cade davvero in anticipo. Vedremo nei prossimi giorni».
Cosa faranno i nostri lettori? I risultati parziali del nostro sondaggio rivelano che più del 60 per cento un occhio tra le vetrine lo butterà: il 40 per cento perchè ha "rimandato alcuni acquisti per approfittare degli sconti", il 20 per fare "un giro per negozi alla ricerca di qualche occasione". Gli altri preferiscono risparmiare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.