Ritschelova è pronta per la Yamamay
Presentata ufficialmente la centrale ceca che indosserà la maglia numero 15: «Spero di portare sicurezza alla squadra»
La Yamamay ha presentato oggi (3 gennaio) nel primo pomeriggio il nuovo acquisto Marcela Ritschelova. La giocatrice indosserà la maglia numero 15 ed avrà un contratto fino a fine stagione.
La centrale ceca, classe 1972, è sicuramente un elemento esperto e di indubbio valore, visti gli ottimi risultati ottenuti in Italia. Nella penisola ha trascorso gran parte della sua carriera, conquistando uno scudetto nel 2002 a Bergamo e giocando ad alti livelli anche a Perugia, Jesi e Reggio Calabria. Per lei anche un’esperienza in Spagna tra le fila del Palma di Mallorca.
«Sono molto contenta – spiega la Ritschelova – di aver ricevuto questa offerta. Dopo la maternità desideravo giocare ancora ad alto livello e tornare in Italia in una squadra come Busto Arsizio era l’opportunità che aspettavo. Credo di poter tornare utile alla squadra e di portare un po’ di sicurezza. Ho seguito il campionato di serie A1 anche all’estero e credo di essere preparata per questa nuova avventura».
«Arrivo dal campionato ceco – continua la centrale – e la mia condizione attuale è vicina all’ottanta per cento, ma c’è tutto il tempo per lavorare bene e tornare al massimo. Come detto ho seguito molto il torneo fino ad ora e sono convinta che giocare con un’alzatrice come Fernandinha possa essere molto divertente. Mi piace molto attaccare e toccare quanti più palloni possibile e so che la brasiliana ama servire le centrali con continuità, staremo a vedere…».
«La sfida di martedì (6 gennaio contro Jesi) sarà particolarmente emozionante per me, non solo perchè affronterò una mia vecchia squadra, ma anche perchè tornerò in campo in Italia dopo diversi anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.