Robur in crisi, impresa della Marcora
La squadra di Zambelli crolla in casa con Monza e perde Fontanel per infortunio. Castellanza abbate Riva del Garda e risale in classifica
La Abc Robur Varese perde malamente al Campus contro Monza e torna a invischiarsi nella zona medio bassa del campionato di serie B2 che trova nel ruolo di protagonista, questa settimana, la Marcora Castellanza. Gli uomini di Passera sconfiggono la forte Riva del Garda e puntella la propria difficile classifica.
ABC Varese – IMS Monza 49-64 – Doppia tegola per la Robur di Alberto Zambelli. I varesini giocano una brutta gara, condizionata da mani fredde in attacco, mira difettosa (4/30 da 3) e dall’assenza per infortunio del proprio pivot titolare Fulvio Fontanel, alle prese con un problema serio al ginocchio. In un match dal punteggio basso i brianzoli mettono subito la testa avanti (13-18 al 10′) ma devono subire la reazione d’orgoglio della zona di casa e di Corti che riportano per due volta la Abc in scia. La medesima difesa è però un’arma usata dall’Ims per dare la svolta alla partita a causa dell’imprecisione roburina al tiro: a cavallo del 30′ arriva il break decisivo, con Monza superiore a rimbalzo (8 per Molteni e Fantaccini) e Plumari top scorer a quota 15 punti.
Alla fine per Varese oltre a Corti (14 con 10 rimbalzi) va in doppia cifra il solo Santambrogio che però aggiunge agli 11 punti anche un brutto 0/6 da tre punti.
Ora, a mercato chiuso, Zambelli dovrà fare i miracoli soprattutto sottocanestro dove Fontanel è insostituibile. Di certo guadagnerà spazio l’under 17 Castelletta, fresco di nazionale, ma tutti dovranno dare una mano a rimbalzo.
Marcora Castellanza – Cartiere Riva d. G. 67-62 – Chi sorride a tutta bocca è la Marcora di Franco Passera, ancora squalificato e sostituito in panchina da Mosti. Gli "Knights" battono la quotata Riva del Garda che perde così la seconda piazza e muovono una classifica sempre difficile ma almeno ravvivata da due punti pesanti. Partita sempre in equilibrio al PalaBorsani con la Marcora che prende il comando sul finire del secondo quarto e non lo molla fino alla sirena, nonstante i tentativi dei trentini. Gasparello e Bazzani sono i punti di riferimento in attacco (17 e 15 punti) mentre Samoggia rischia di dare un dispiacere ai biancorossi con le sue 24 segnature. Dalla lunetta però, nell’ultimo minuto, Castellanza vanta un percorso netto con Benzoni, Gasparello e Lombardi che consegna alla Marcora il successo e i due punti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.