Serata di solidarietà per Gaza alla Coopuf
Verrà proiettato un documentario sulle stragi israeliani in Libano e Palestina
Serata in solidarietà alla resistenza palestinese e a Gaza, contro l’azione israeliana e per il boicottaggio dei prodotti israeliani. Giovedì 29 gennaio a Varese, presso la Cooperativa Unione Familiare (Coopuf) di Via De Cristoforis 5 (laterale di via Dandolo), ore 21.00, proiezione del film-documento "I crimini israeliani: dal Muro della Vergogna alle stragi a Gaza e in Libano".
Organizza AL Cobas (Associazione Lavoratori COBAS) – CUB. Questo documentario è stato realizzato da una delegazione dell’associazione. L’"altra Lombardia – Su la testa" che si è recata in Palestina e in Libano. Saranno presenti gli autori del filmato, Mariella Megna e Giorgio Riboldi. Il filmato è stato presentato a Cagliari alla VI rassegna internazionale del cinema palestinese organizzata dall’Associazione di amicizia Sardegna – Palestina e a Il Cairo alla VI Conferenza del Cairo contro l’occupazione Usa e sionista.
Sarà inoltre presentata un’intervista esclusiva di Giorgio Riboldi ad Abu Ahmad Fouad, membro dell’ufficio politico del Fronte popolare (FPLP) a Damasco. L’iniziativa si inserisce in un programma di manifestazioni per promuovere la campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’entità israeliana iniziata nel 2005 da un gruppo di associazioni palestinesi. Saranno a disposizione dei partecipanti vari materiali sulla questione palestinese e sulla striscia di Gaza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.