Trasferita a Niguarda l’anziana ustionata ieri in un incidente domestico

Marisa Marcora, 75 anni, era stata avovlta dalle fiamme mentre tentava di spegnere un focolaio acceso dalla piastra elettrica rovente

Sarà trasferita in terapia intensiva al centro grandi ustionati dell’ospedale milanese di Niguarda Marisa Marcora, la 75enne rimasta ferita gravemente la mattina dell’Epifania in un incidente domestico. Un episodio apparentemente banale, una fiammata nata non da un cortocircuito, come ci era stato inizialmente riferito, ma da una scatola in cui la pensionata aveva inserito la piastra elettrica ancora caldissima dopo aver fatto colazione. Quando la donna aveva fatto per intervenire a sedare il focolaio improvvisamente accesosi in cucina, le fiamme le hanno aggredito i vestiti. Le sue grida disperate e il fumo hanno attratto l’attenzione dei vicini nel palazzo di via Burigozzi 2, in centro a Busto; è riuscita ad aprire la porta del balcone per rotolarsi nella neve ed estinguere il fuoco che la divorava, prima di compiere un ultimo sforzo per aprire la porta blindata dell’appartamento e permettere l’arrivo dei vicini. Soccorsa, all’arrivo del 118 le sono state riscontrate ustioni di secondo e terzo grado sul 70% della superificie corporea. Una situazione che compromette gravemente i pazienti, bisognosi prima di tutto di reidratazione, e costantemente a rischio di infezioni. Da qui la decisione di un trasferimento nel più vicino centro specializzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.