Accam, «nossignori, non è una delega in bianco»

Secca replica dall'amministrazione sulla delibera in votazione giovedì in consiglio comunale

«Nessuna delega in bianco». È fermissimo l’assessore Franco Castiglioni nel replicare a Varesenews sul tema della delibera relativa ad Accam che giovedì sera verrà sottoposta al consiglio comunale. «Una delega in bianco è tutt’altra cosa: è quando si può decidere liberamente e in prima persona sul da farsi. E non è questo il caso» precisa. «Qui siamo di fronte ad una possibilità che viene proposta, e comunque passando per il voto consiliare. Il consiglio potrà poi eventualmente chiedere anche modifiche al documento, e comunque basta leggerselo per capire che non si tratta di delega in bianco». Tra l’altro «non è scritto da nessuna parte che il consiglio debba esprimersi in merito, anche questa è stata una scelta precisa». Voluta per trasparenza: pubblico il voto, con la relativa discussione, e pubblica la seduta di commissione che lo precederà. Il consiglio potrà dunque, se lo ritiene opportuno, affidare un mandato al sindaco perchè discuta con Accam un’eventuale revisione della convenzione esistente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.