Adamoli: “Sentimenti e reazioni” in diretta dal blog

Il consigliere regionale commenta sul suo diario on line lo svolgimento dell'assemblea costituente

«Se do ascolto a militanti ed elettori del Pd l’assemblea nazionale avrebbe solo una strada davanti: indire elezioni primarie per la scelta del nuovo leader. Capisco perfettamente. Sono stufi di soluzioni blindate, decise in quattro e quattr’otto dai soliti che comandano a Roma. Io poi avevo votato Enrico Letta alle primarie anche perché contestavo alla radice l’idea stessa del ticket Veltroni-Franceschini che mi sembrava una polizza a vita per due nomenclature quasi alla frutta. Se seguissi l’onda emotiva e il classico “l’avevo detto”, dovrei dire “evviva le primarie”. Però…Però lo Statuto prevede prima il Congresso per definire le candidature e poi le primarie per la scelta finale. Certo, l’Assemblea potrebbe “tagliare” il Congresso e decidere per le primarie guadagnando alcuni mesi. Ma sarebbe questo un modo utile ed appropriato per sciogliere i nodi politici che, non risolti, sono stati il cappio al collo di Walter Veltroni?». Non è a Roma ma dal suo blog il consigliere regionale Giuseppe Adamoli ha seguito (e offerto a tutti la possibilità di restare aggiornati) la diretta dell’assemblea costituente del Partito Democratico. Aggiornamenti in tempo reale ma anche opinioni e reazioni: «L’intervento di Enrico Morando, più di quello di Gard Lerner, entrambi per le primarie subito, mi ha fatto pensare – scrive Adamoli -. Le ragioni non sono mai tutte da una parte sola. Ma bisogna decidere e la mia scelta è stata trasparente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.