Attivato dalla Polizia Locale un nuovo presidio mobile
Il servizio coprirà alternativamente piazza Risorgimento e la zona della stazione ferroviaria
Da oggi, 26 febbraio, la Polizia Locale potenzia il controllo del territorio gallaratese con un nuovo presidio mobile. L’iniziativa prevede la presenza di un camper con 3 agenti in zone sensibili dal punto di vista della sicurezza. Al momento, le aree interessate sono quelle di piazza Risorgimento e della stazione ferroviaria, visitate alternativamente dal mezzo. La postazione verrà mantenuta per intervalli di tempo prestabiliti, così da costituire un punto di riferimento affidabile per i cittadini. I compiti degli agenti sono quelli tradizionali, dal controllo della viabilità alle verifiche sui documenti di mezzi e persone. Il presidio intende rendere ancora più visibile la presenza della Polizia Locale, così da tranquillizzare coloro che frequentano le zone in cui si posizionerà il camper e scoraggiare episodi di microcriminalità, alterchi, atti di vandalismo e simili. E’ allo studio la possibilità, per il futuro, di estendere il raggio d’azione del servizio anche alle piazze periferiche di Gallarate.
«Il presidio mobile – specifica l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – risulta utile anche per emergenze segnalate in punti diversi da piazza Risorgimento e stazione ferroviaria. In caso di necessità, per esempio, può spostarsi e raggiungere in tempi rapidi il luogo di un incidente. In generale, vorrei sottolineare come la Polizia Locale, con Polizia di Stato e Carabinieri, stia mettendo in campo energie e risorse per tutelare sempre di più e sempre meglio la sicurezza dei gallaratesi. In altre parole, per essere vicina, attraverso nuove iniziative, alle esigenze dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.