Bit: il turismo punta sulla religione
Si è chiusa con un bilancio positivo la Borsa internazionale del turismo che si è svolta nei padiglioni di Fiera Milano. Quattro giorni di eventi e incontri che hanno richiamato molti visitatori
È un bilancio positivo quello che l’assessore regionale ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza, Pier Gianni Prosperini, traccia chiudendo l’edizione 2009 della Borsa internazionale del Turismo.
Per Regione Lombardia Bit é stata sinonimo di 4 giorni di grandi eventi, incontri e
manifestazioni che si sono svolti in uno degli stand più visitati e graditi al pubblico.
Molto apprezzate la nuova piattaforma turistica multimediale a tecnologia immersiva "Visual Lombardia" e la mostra interamente dedicata agli itinerari della fede che, attraverso le immagini delle più belle chiese lombarde alternate a 48 riproduzioni di crocifissioni, ripercorre 700 anni di storia dell’arte e dell’identità lombarda.
Il turismo religioso è stato la vera novità di quest’anno: molti i Paesi che ci stanno puntando per arricchire la propria offerta, Prosperini ha sottolineato come "non si possa capire a fondo la Lombardia senza considerare lo spirito religioso che la permea. Conoscere, preservare e valorizzare questo patrimonio é un dovere non solo per i valori dei capolavori riprodotti, ma per quello che testimoniano".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.