Dote Scuola per l’anno scolastico 2009/2010
Possibile presentare le domande fino al 30 aprile
Il settore Affari Generali, ufficio Pubblica Istruzione, del Comune di Gallarate informa che la Regione Lombardia ha istituito l’edizione 2009/2010 della Dote Sscuola, ovvero la possibilità, presentando un’unica domanda riepilogativa per ogni nucleo familiare, di accedere ai contributi regionali di supporto e sostegno alla frequenza scolastica dei ragazzi lombardi.
La Dote Scuola per i settori “Libertà di scelta” (ex Buono Scuola – L.R. 1/2000), “Permanenza nel Sistema Educativo” (ex Libri di testo – art 27 L. 448/98 ed ex Borse di Studio – L. 62/2000) e “Disabilità” potrà essere richiesta entro il 30 aprile 2009. La Dote Scuola per Merito, relativamente all’anno scolastico 2008/2009, potrà essere richiesta dall’1 al 30 settembre 2009.
I requisiti per presentare la domanda sono disponibili sul sito www.dote.regione.lombardia.it, mentre per poter effettuare la domanda è possibile collegarsi al sito www.scuola.dote.regione.lombardia.it.
Si segnala che hanno diritto a chiedere la Dote i cittadini residenti in Lombardia i cui figli frequentano scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in Lombardia o nelle regioni limitrofe in regime di pendolarismo. E’ necessario, inoltre, possedere un ISEE in corso di validità avente un importo pari od inferiore ad € 15.458,00.
Qualora non fosse dotato di Pc, necessario per effettuare direttamente la domanda, il dichiarante potrà utilizzare la postazione informatica dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Palazzo Broletto, Via Cavour, 4 tel. n. 0331754325 – 326 – 800112656 (orari: lun. e merc. dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,00 – il mart, giov, e ven. dalle 9,30 alle 12,30), dove si dovrà comunque recare, dotato di carta di identità, per sottoscrivere la Dichiarazione Riassuntiva che verrà successivamente trasmessa alla Regione Lombardia.
Si consiglia di contattare preventivamente gli uffici interessati che forniranno le informazioni necessarie e la lista dei documenti indispensabili alla formulazione della richiesta di sovvenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.