I Mastini alla prova del nove
Dopo l'esonero di Malfatti i gialloneri non hanno più alibi. Al Palalabani arriva domenica il Caldaro, si gioca alle 18,30 per esigenze di contemporaneità
Dopo il terremoto avvenuto in settimana, la Fim Group Varese prova a ricostruire le basi per qualificarsi ai playoff. Esonerato coach Matteo Malfatti e messo in panchina il giovane ceco Karel Dvorak con il supporto di Zdenek Kudrna, i giocatori gialloneri non hanno ora più alibi: per arrivare ai playoff (e cioè nei primi otto posti su nove partecipanti, non esattamente un’impresa d’altri tempi) dovranno contare solo sulle proprie forze.
La situazione è ormai nota: Varese e Torino sono appaiate a quota 21 punti, con i Mastini in vantaggio negli scontri diretti ma anche con due partite ancora da giocare contro le tre della formazione piemontese.
Tanto per cominciare quindi, la Fim Group deve fare di tutto per vincere contro il Caldaro, prossimo ospite sulla pista di via Albani: si gioca domenica, non alle 20,30 come di consueto bensì alle 18,30 per rispettare la contemporaneità che serve a non favorire nessuno.
Gli altoatesini sono attualmente la terza forza del girone con 57 punti e con tutta probabilità sarà quella la posizione con cui la squadra di coach Liberatore entrerà sulla griglia playoff. Nello stesso momento invece il Real Torino scenderà sul ghiaccio contro il Gherdeina che sette giorni fa ha piegato la resistenza di Fojtik e compagni, precedendo la disfatta di Egna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.