Insubrika da record ai campionati regionali
Il super team che raggruppa diverse realtà varesine conquista bene 31 medaglie tra Desenzano e Milano. Sei quelle d'oro. Ispra: Orsi tre volte argento con la nazionale
Primo weekend di gare per la categoria "assoluti" ai Campionati Regionali di nuoto e vera e propria pioggia di medaglie per Insubrika, il team che raggruppa diverse realtà, quasi tutte in provincia di Varese.
Sono ben 31 i podi colti nelle vasche di Desenzano, teatro di sfida per le gare maschili, e Milano, dove si sono affrontate le ragazze. Sei i titoli conquistati dagli atleti dell’Insubrika: Matteo Caielli (1500 stile libero Cadetti), Nicolò Ossola (100 rana Cadetti), Giacomo Toia (200 misti Junior ’92), Gianluca Bandiera (200 farfalla Ragazzi ’94), Carla Venice (100 rana Senior) e Carlotta Rizzetto (200 farfalla Senior). Tra l’altro il club è stato capace di distribuire i risultati nelle diverse categorie con podi colti tra senior, catetti, junior e ragazzi. I migliori dal punto di vista del medagliere sono stati Giacomo Toia e Claudia Filippinetti: per ambedue i portacolori "insubrici" ci sono state tre cerimonie di premiazione. Un risultato complessivo di grande soddisfazione per il club natatorio che ha portato a disputare i "regionali" ben 86 atleti, un vero e proprio record per un sodalizio giovane e in crescita.
ISPRA: BRAVA BEATRICE – Grande soddisfazione anche per il settore giovanile del Team Ispra Nuoto: la giovane Beatrice Orsi (classe 1995) ha infatti disputato il prestigioso meeting internazionale "Coppa Carnevale" di Viareggio con i colori dell’Italia. Beatrice ha ben ripagato la convocazione azzurra cogliendo tre medaglie d’argento nelle tre gare disputate: 100 e 200 stile libero, 100 dorso. In due casi Orsi ha anche colto il proprio personale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.