La moda deve essere etica e salutare
Da mercoledì 25 febbraio parte la campagna voluta dall'amministrazione milanese per sostenere un modello di bellezza, professionalità ed etica
Otto modelle posano per dimostrare che si può essere belle e in salute.
Questo il significato della campagna di sensibilizzazione che da mercoledì 25 febbraio sarà lanciata a Milano.
Alla vigilia della Settimana della moda, l’Assessorato alla Salute si fa ancora una volta promotore di un messaggio positivo, attraverso la moda, per un modello di bellezza, professionalità e salute, insieme ad ASSEM (Associazione Servizi Moda), in linea con il progetto Codice Etico e tesserino Visto Moda.
«Da un anno – ha spiegato l’assessore Giampaolo Landi di Chiavenna – il mio Assessorato, la Camera della Moda e Assem lavorano insieme sulla necessità che sulle passerelle sfilino ragazze ‘in salute’. Nei mesi scorsi è stato presentato il Codice Etico e il tesserino Visto Moda che sanciscono l’alleanza perché la moda sia esempio di salute». «Ci auguriamo – ha aggiunto Landi – che anche questa campagna serva a costruire una politica in linea con lo slogan ‘100% Natural, 100% Fashion, 100% Salute’ per combattere la piaga sociale dell’anoressia e di tutte le dipendenze che distruggono sia il corpo che la psiche dei giovani».
Il tesserino Visto Moda è stato realizzato in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda e viene rilasciato alle modelle e in generale a tutti gli operatori del settore per attestarne l’adesione al primo Codice Etico e di autoregolamentazione riguardo professionalità, salute, fiscalità e nel rispetto della legge. Oggi, con la stessa filosofia, viene lanciata la campagna di sensibilizzazione “100% Natural, 100% Fashion, 100% Salute” a sottolineare che la vera bellezza nasce dalla salute e il vero glamour è la naturalezza. Un messaggio forte contro anoressia, bulimia e disturbi alimentari sostenuto anche dalla partecipazione di ABA (Associazione Bulimia e Anoressia), da sempre impegnata nel campo della prevenzione, informazione e ricerca su questi temi e di Lancia, marchio protagonista alla settimana milanese della Moda ed esempio dell’impegno del privato nel sociale.
La campagna sarà diffusa dal circuito Cinema Opus, sulle tv locali, in metropolitana e con l’affissione di manifesti dai giorni della settimana della Moda fino a metà marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.