“La nostra battaglia sarà durissima” (copia)
Grande pubblico al Collegio De Filippi per l'arrivo di Dario Franceschini alla sua prima uscita ufficiale da nuovo segretario del Pd. Duro con il governo l'esponente democratico: addio al buonismo? Sulla crisi: «Indennità di disoccupazione a tutti e subito»
A Malpensa è atterrato, da Linate è decollato. Per Dario Franceschini l’aeroporto della brughiera è come l’orto del Getsemani. Qui, secondo il nuovo segretario del Pd, si è consumato il grande tradimento da parte di Bossi e Berlusconi. «Hanno cavalcato le speranze della gente del Nord per poi tradirla. Perché non hanno riunito qui un consiglio dei ministri? In questa terra i numeri della crisi sono peggiori che in altre parti d’Italia. E poi c’è l’Expo che abbiamo sempre sostenuto, come maggioranza e come opposizione. Con questo governo tutto si sta impantanando nei litigi per i posti in consiglio di amministrazione»
La prima uscita ufficiale di Franceschini nella terra dove è nata e prosperata la Lega, e dove questa governa ormai da vent’anni, è stata all’insegna dell’aggressività. Si è voltata pagina. Nonostante abbia la classica faccia "da bravo ragazzo", Franceschini dice basta al buonismo. Non si porge più l’altra guancia, perlomeno non a Berlusconi. Il nome di Veltroni nella sala gremita del collegio De Filippi risuona solo dopo mezz’ora. «Mi assumo e condivido con Walter tutte le responsabilità… la nostra battaglia in parlamento sarà durissima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.