Lars Vogt al pianoforte sulle note di Schubert
L'appuntamento, parte della Stagione Musicale Comunale, è mercoledì 18 febbraio, alle 20.30, al Salone Estense di Via Sacco
La Stagione Musicale Comunale, mercoledì 18 febbraio, alle 20.30, al Salone Estense di Via Sacco propone l’appuntamento di musica classica con Lars Vogt, uno dei pianisti più importanti della sua generazione, classe 1970.
Basti dire che un direttore del calibro di Sir Simon Rattle non ha esitato a definirlo un «musicista straordinario» e che la sua orchestra, nientedimeno che i Berliner Philharmoniker, lo hanno nominato “Pianista Residente” dando così inizio, per la prima volta nella loro lunga e gloriosa storia, a una collaborazione stabile con un pianista. Nell’ultimo suo CD, sempre con i Berliner, suona sotto la direzione di Claudio Abbado. Ma a 40 anni non ancora compiuti può vantare esecuzioni con le maggiori orchestre americane (New York Philharmoniker, Chicago Symphony, Boston Symphony) ed europee: oltre ai già citati Berliner, l’Orchestra del Concertgebouw di Amsterdam, l’Orchestre National de Paris e l’Accademia di Santa Cecilia, nonché i Wiener Philharmoniker e la Staatskapelle Dresden sotto la direzione di Myung-Whun Chung. A Varese Vogt si cimenterà con l’opera prima di uno dei massimi geni del ‘900: Alban Berg. Seguiranno l’esecuzione dei Tre pezzi D 946 di Schubert e, in un crescendo di virtuosismo e passionalità, la grandiosa Sonata in si minore di Franz Liszt.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.