Lufthansa parte anche col cargo da Malpensa
Il primo volo sperimentale per New York partito domenica 1 febbraio alle 12.20. Dal 12 febbraio l'attività entrerà a pieno regime
Lufthansa si dà anche al cargo. Come anticipato da Aeroportilombardi.it la compagnia tedesca oltre a lanciare il suo network con voli di linea dallo scalo varesino con livrea Lufthansa Italia dal 2 febbraio, da oggi 1 febbraio inizia ad attivare con aeromobili MD11F (simili a quelli dismessi da Alitalia Cargo) collegamenti intercontinentali full cargo da Malpensa. Le prime due destinazioni saranno New York JFK e Chicago. I voli partiranno regolarmente a partire dal 12 febbraio. Quello di oggi 1 febbraio è un volo per testare le strutture a terra di Malpensa: il primo aereo è arrivato da Frankfurt alle 10.20 e ripartito due ore dopo. Lufthansa conferma cosi la sua volontà di diventare la compagnia più importante a Malpensa, con l’obiettivo spiegato dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi e dal vicepresidente di Lufthansa Karl-Ulrich Garnadt di diventare hub carrier entro 3 anni. A questo punto a Malpensa Lufthansa è presente con Lufthansa Italia, compagnia basata per voli di linea europei, Lufthnasa AG, che fa voli per la Germania, Lufthansa Cargo, che fa voli full cargo e cargo imbarcato e la controllata low cost Germanwings.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.