Non c’è il sindaco, animalisti in protesta: “Torneremo”
Gli esponenti locali della Lav attendono da un anno che si fissi una data per l'incontro pubblico con i ricercatori dell'UnInsubria: ieri sera erano in consiglio comunale. "Ci rifaremo vivi nella prossima seduta", il 26 febbraio: sarà dedicata al revamping dell'impianto Accam di Borsano
Mancando il sindaco in consiglio comunale è andata delusa la speranza degli animalisti della LAV, di sentirsi fissare pubblicamente una data per l’auspicato incontro con i ricercatori della sede bustese dell’Università dell’Insubria. Introducendo l’argomento per conto del gruppo, il consigliere di Rifondazione Corrado aveva ricordato per l’ennesima volta che dal 4 ottobre 2003 attende applicazione la cosiddetta "risoluzione di San Francesco" votata dal consiglio stesso contro gli esperimenti su animali. Gli animalisti, tornati all’assalto di recente, non demordono: «Per telefono il sindaco ci aveva detto che ci avrebbe fatto sapere oggi una data. È un anno che veniamo presi in giro per questo incontro che non si fa mai, abbiamo anche portato dei simbolici calendari per ricordarlo: ci ripresenteremo in occasione del prossimo consiglio comunale». Che sarà il giorno 26 e sarà dedicato in modo pressochè esclusivo alla questione Accam, fattasi di nuovo "calda" con il progetto multimilionario del considetto revamping all’attenzione dell’assemblea dei soci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.