Obbligo di dimora revocato per Bossi e Motta
L'ex capo dell'ufficio tecnico del comune e la sua compagna, architetto, sono liberi di tornare a convivere
Detto fatto. Dopo l’udienza in tribunale di giovedì scorso il giudice Novik, presidente della corte, ha disposto per Gigi Bossi e Federica Motta la revoca dell’obbligo di dimora che di fatto impediva loro la convivenza. Infatti l’ex capo dell’ufficio tecnico del Comune di Gallarate e la compagna, architetto, risiedevano al momento in Comuni diversi. Resta per i due, accusati di concussione ambientale dalla Procura bustese, il solo divieto di espatrio: potranno riunirsi dopo nove mesi di separazione forzosa, dei quali oltre due trascorsi in carcere e quasi cinque ai domiciliari.
La revoca dell’obbligo di dimora era stata chiesta in aula dall’avvocato Cesare Cicorella il quale osservava che di fatto si era concretato in un divieto di convivenza, tanto inusuale quanto non previsto dall’ordinamento. Il pm Roberto Pirro non ha posto obiezioni di sorta e il giudice ha potuto rapidamente rimuovere la misura, evidentemente non ritenendola più rispondente alle esigenze processuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.