SD al fianco della Cgil
In occasione dello sciopero del 13 febbraio
Riceviamo e pubblichiamo
Sinistra Democratica è a fianco della FIOM e della FP CGIL che per venerdi 13 febbraio hanno proclamato lo sciopero generale di metalmeccanici e dipendenti pubblici.
Centinaia di migliaia di posti di lavoro a rischio, l’aumento vertiginoso della cassa integrazione, il dramma dei precari, le famiglie che sono sempre più sotto la soglia di povertà: è questa la fotografia della crisi internazionale che sta colpendo duramente il nostro Paese.
E che fa il governo italiano? Un piano anticrisi del governo Berlusconi non c’è: manca il sostegno all’occupazione e al reddito, ci sono solo tagli alla spesa pubblica, sociale (pensiamo alla scuola e all’università, alle politiche ambientali), alla sanità. Oppure interventi propagandistici come la social card: oltre al danno, la beffa.
La ricetta di Berlusconi per la crisi? E’ stata esclusivamente rompere con
Occorre invece una svolta nella politica economica del Paese, che sia rapida ed efficace. Ecco perché lo sciopero di venerdì non sarà una manifestazione sindacale come ne abbiamo già viste nel passato, ma sarà un atto di vera e propria civiltà politica, a cui aderiamo convintamente.
Sinistra Democratica
Per la costituente per
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.