Si rompe una gamba, i pompieri entrano dalla finestra
Il figlio affetto da sordità non ha potuto sentire le richieste di aiuto della madre che, tra diverse vicissitudini, è riuscita a chiamare i soccorsi
Si è trovato i vigili del fuoco in casa, entrati dalla finestra, e la madre con una gamba rotta, sofferente. È accaduto nella notte un palazzo di via Puglia, a Gallarate, quando una donna di 70 anni è caduta nella propria abitazione procurandosi una frattura e varie contusioni. La signora non viveva sola, ma con il figlio, che però è affetto da sordità e non ha potuto sentire le grida di aiuto della madre. Così l’anziana ha dovuto strisciare fino al telefono per chiamare da sola i soccorsi.
Il servizio del 118 ha subito mandato un’ambulanza sul posto, ma al loro arrivo i sanitari si sono resi conto di non avere un riferimento su quale fosse l’appartamento del palazzo, di diversi piani, in cui la donna viveva. E così sono stati chiamati i vigili del fuoco che, dopo alcune ricerche, insieme al personale dell’ambulanza, sono riusciti ad individuare l’appartamento che si trovava al quarto piano.
Ma non è finta: con una scala a ganci, i pompieri, passando da un altro appartamento, si sono calati dal quinto al quarto piano, riuscendo soccorrere la 70enne.
Solo a questo punto, anche il figlio di 42 anni, si è svegliato e si è reso conto di quanto stava a accadendo alla madre. La donna, finalmente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Gallarate. Le sue condizioni non sono gravi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.