Una “Ciarlatown” al teatro del Popolo

In scena venerdì 6 febbraio alle 21 un “manuale di sopravvivenza per precarizzati volenterosi”

“Ciarlatown”. Ovvero, “Manuale di sopravvivenza per precarizzati volenterosi”.

 

Claudio Cremonesi e Davide Baldi, con la regia di Giorgio Donati, presentano al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate venerdì 6 febbraio alle 21 nella stagione di prosa e teatro di innovazione della Fondazione Culturale uno spettacolo da non perdere.

 

 

Un moderno Ciarlatano cerca di vendere i suoi prodotti adattandosi alle regole del mercato globale. Lavora per la “Ke Te Serve Service”, premiata ditta specializzata nella risoluzione dei problemi, qualsiasi essi siano. Di volta in volta cercherà di vendere misteriosi prodotti, sarà licenziato ritrovandosi lavoratore precario, si riciclererà improvvisandosi venditore di piante transgeniche modificate dal vivo, andrà a lezione di ritmo per raggiungere i traguardi commerciali che la sua ditta richiede, non esiterà a interpretare la Morte pur di vendere. Alla fine si ritroverà, in un ipotetico futuro, scaraventato in orbita attaccato a ciò che rimane della terra, proiettato nell’ignoto dell’universo.

 

 

Claudio Cremonesi studia arti circensi specializzandosi come acrobata, giocoliere, clown, equilibrista. Frequenta laboratori di recitazione approfondendo in particolare la Commedia dell’Arte e il Teatro comico. Ha lavorato per il cinema, la tv, la pubblicità.

 

 

Davide Baldi si diploma in pianoforte, approfondisce il jazz e frequenta i corsi tenuti da Ennio Morricone. Studia armonia e composizione, collabora con il cinema, si esibisce dal vivo, si dedica all’insegnamento. Nel 1996 inizia la collaborazione con Cremonesi. Suona la fisarmonica coi Damatrà, quintetto dal repertorio klezmer , jazz e balcanico, e le tastiere con Aco Bocina.

 

 

I biglietti sono in prevendita al costo di 15 euro al teatro del Popolo in via Palestro 5 il lunedì dalle 17.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 19.00; al teatro Condominio Vittorio Gassman di via Sironi il sabato dalle 17.00 alle 19.00. Prenotazioni telefoniche da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 17.00 al numero 0331.784140.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.