Viaggi esotici, religiosi o 2.0? Ecco le novità della Bit 2009

La Borsa Internazionale del Turismo torna alla Fiera di Milano, con tante sorprese e il desiderio di trasformarsi in un social network professionale del turismo

Non sono tempi facili per il turismo, eppure la voglia di innovazione è forte in questo settore. Per capirlo basta fare un salto alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che anche per la sua 29esima edizione si svolgerà al quartiere fieramilano a Rho, da giovedì 19 a domenica 22 febbraio.

Bit si conferma come la più grande esposizione al mondo del “prodotto Italia” e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. Oltre ai vasti spazi dedicati alla regioni italiane, con una forte presenza di Regione Lombardia, non mancheranno ovviamente località più esotiche o inconsuete. Per capire quali saranno le vacanze "cool" dell’estate 2009, infatti, basta dare un’occhiata alle new entry di questa edizione della fiera: Botswana, Bulgaria, Cambogia, Costa d’Avorio, Fiji, Filippine, Georgia, Giordania, Kenya, Montenegro, Slovacchia. Rafforzano la loro presenza Cina, Fiandre, Grecia, Irlanda, Israele, Québec, Repubblica Ceca, Siria, Spagna e Sudafrica.

Altra tendenza per l’anno che verrà sarà quella del turismo religioso: non a caso la Bit ospiterà per la prima volta un workshop dedicato a questo tema, "Bit Itinera". Torna invece, dopo la prima esperienza del 2008, CerticiBit, evento dedicato al turismo enogastronomico.

La vera novità sarà però la trasformazione di Bit da semplice fiera ad un vero e proprio social network professionale del turismo. Al sito recentemente rinnovato e alla newsletter online si affianca oggi la web-tv Bit Channel: è già stata visitata da oltre 56.500, permettendo agli operatori di presentare la propria offerta in modo innovativo, caricando i propri video o producendoli ad hoc. Anche i viaggiatori potranno usare il sito, condividendo i propri videodiari di viaggio.

Per tutti i dettagli sulla Bit, compresi gli orari d’apertura e le modalità di ingresso, visitate il ricchissimo sito ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.