A “Malpensa-Italia” si parla della questione Nord-Sud
Nella puntata del talk show di venerdì sera di Rai2 condotto da Gianluigi Paragone ospite Bassolino, Bonomi, Cammarata, Formigoni, Moratti e Alemanno
È il Sud che ha impedito in passato – e ora più che mai – un piano di rilancio organico e una crescita più solida e duratura dell’economia della macchina Italia? Il federalismo e la decentralizzazione possono essere una soluzione? “Nord-Sud: la sfida” è il tema del nuovo appuntamento con “Malpensa, Italia” , il talk di approfondimento di Raidue condotto da Gianluigi Paragone, in onda venerdì 6 marzo alle 23.40. In studio, si confrontano con Paragone Antonio Bassolino, Giuseppe Bonomi, Diego Cammarata, Sergio Chiamparino, Roberto Formigoni, Letizia Moratti e, in collegamento da Roma, Gianni Alemanno.
Un dibattito al quale dà il suo contributo – intervistato da “Malpensa, Italia” – anche il Presidente del Senato Renato Schifani il quale si dice d’accordo con il federalismo, ma mette in guardia dai rischi di un Paese a due velocità.
Tra le inchieste in sommario: la sanità a Milano e a Napoli; i trasporti e le grandi opere mai realizzate; il turismo come risorsa per il Sud; e il “caso” Roma, l’unica città italiana che ha rotto il patto di stabilità e vive con regole proprie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.